Frequently Asked Question - Come posso cancellare la cronologia e aggiornare la visualizzazione delle risorse nel mio browser?

Come posso cancellare la cronologia e aggiornare la visualizzazione delle risorse nel mio browser?

Cancellare la cronologia e svuotare la cache sono operazioni particolarmente utili per aggiornare la visualizzazione delle pagine e la navigazione in Internet. Solo per fare un esempio: poniamo il caso che una risorsa video in uno dei nostri corsi presenti un errore. Dopo un intervento tecnico di ripristino del video, l'errore potrebbe essere ancora visualizzato sul browser perché nella cronologia e nella cache è stata memorizzata la prima versione della risorsa con l'errore. Svuotando la cache e cancellando la cronologia, il tuo browser sarà "costretto" a caricare nuovamente i contenuti nella versione più aggiornata.

Ciascun browser, ossia ciascuna applicazione che consente di navigare in rete, ha procedure diverse per cancellare la cronologia.

Trovi in questa pagina i link con le istruzioni per cancellare la cronologia dei browser consigliati per la navigazione del portale EduOpen.

Chrome

Firefox